Instore marketing: farlo fruttare al meglio

 

Uno dei servizi che ci viene richiesto più spesso dai nostri clienti è quello di organizzare dei servizi di instore marketing per i loro prodotti

Di cosa si tratta, innanzitutto: in parole semplici è la promozione di un prodotto (o di un brand) presso il punto vendita. In un periodo in cui l’acquisto on-line sta lentamente ma inevitabilmente prendendo sempre più piede, riuscire a generare interesse e a aumentare la propensione all’acquisto presso il punto vendita è sicuramente un’ iniziativa da non sottovalutare, non solo per l’acquisto diretto, ma anche per la fidelizzazione che si riesce a realizzare verso l’utente finale.

Certo, i tempi sono cambiati anche per le operazioni di Instore marketing. Non basta più un tavolino con due prodotti in “offerta speciale”. C’è la necessità di un progetto più complesso che comprenda sia l’immagine all’interno del punto vendita, sia la promozione stessa che deve essere accattivante e in linea con quella che è l’immagine del brand promosso.

– Mettere in evidenza il prodotto

– Creare un “angolo promozione” interessante e stimolante

– Utilizzare personale empatico con il potenziale cliente

Queste sono solo alcune delle “regole” che cerchiamo di mettere in opera quando ci viene assegnata un operazione di Instore marketing.

Per Illy, uno dei principali marchi di caffè mondiali,  la nostra agenzia ha curato la promozione delle macchine Iperespresso in più di 300 punti vendita in Italia. La promozione era basata su un offerta di prodotto, allo scopo di far provare una vera esperienza di gusto al cliente, in modo da far notare che la qualità del caffè “home” di  Iperespresso è la stessa di quello del bar. Il cliente poteva così provare di persona la qualità del prodotto ed un aroma unico.

Per questa promozione abbiamo utilizzato più di 200 hostess, da Aosta sino a Siracusa, tutte brieffate dalla nostra agenzia ed in grado, quindi, di presentare il prodotto nel modo più corretto e professionale possibile.

 

No Comments

Post a Comment