Organizzazione sfilate

La sfilata è, storicamente, il culmine del processo di produzione dell’abbigliamento, sia esso di sartoria o pret a porter.
E’ il momento in cui l’azienda presenta davanti ad addetti ai lavori, buyer nazionali ed internazionali, giornalisti, blogger e influencer, il lavoro di tutta una stagione.

Questo è in assoluto il momento in cui grandi maison e piccole/medie industrie riescono ad emergere con tutta la sua potenzialità di conquistare il mercato.

 

E’ quindi fondamentale che l’organizzazione generale di una sfilata venga gestita in stretta collaborazione tra l’agenzia di moda che la cura e la direzione creativa dell’azienda.

 

Ogni aspetto organizzativo, come la scelta della location e della durata dell’evento, i casting, l’allestimento, le coreografie, il catering e la gestione degli ospiti, sono tutti ingredienti da studiare con accuratezza e professionalità per permettere un risultato di sicuro successo.

 

In questi ultimi anni la ricerca della location “giusta” è diventata di grande importanza: Milano rimane la capitale indiscussa della moda, offrendo moltissime soluzioni, tra cui spazi museali o di arte contemporanea che negli ultimi tempi sono stati convertiti ad un utilizzo fashion; ma anche le altre città italiane offrono oggi molti spunti ed idee per realizzare una sfilata di grande impatto emotivo.

 

Abbiamo lavorato in questi anni moltissimo sia a Milano che in molte città del Nord Est, realizzando allestimenti importanti.

A Venezia siamo ormai di casa e in grado di fornire ai clienti un servizio veramente completo che riguarda anche spostamenti degli ospiti e ricettività alberghiera.
Ma anche a Verona e le splendide location sul Garda, a Treviso, Padova, Vicenza, che offrono sia splendide location come ville e castelli, che delle alternative industriali e di design.

 

Tra le esperienze di cui andiamo orgogliosi ricordiamo le sfilate all’acquario di Genova, dove abbiamo avuto la possibilità di montare una splendida struttura nella sala dei delfini.

I nostri servizi comprendono la realizzazione “chiavi in mano” dell’evento, abbiamo infatti la possibilità di gestire:

 

  • Location
  • Service audio/video
  • Casting e organizzazione modelle
  • Realizzazione colonna sonora
  • Catering
  • Regia evento e post-evento
  • Segreteria organizzativa

 

Si effettuano anche forniture parziali dei servizi:

 

spesso i clienti ci chiedono la gestione dell’evento come agenzia modelle o il coordinamento della regia.

Fatti “guidare” dall’esperienza e dacci la possibilità di accompagnarti in un percorso che abbia come obiettivo il successo.

 

Informati ora

Presentazioni Tecniche

La presentazione tecnica differisce dalla sfilata vera e propria in quanto (lo dice il nome) è riservata ad un pubblico più interessato al prodotto e alla sua vendibilità che non ad uno show vero e proprio. Solitamente si svolge in azienda oppure in location di medio/piccola ampiezza ed è riservata ad un pubblico solitamente tra le 40 e le 70 persone.

Per tutte le aziende che operano nel settore dell’abbigliamento e della moda in generale, il momento della presentazione tecnica a buyer, agenti esclusivi e rappresentanti può essere considerato, insieme alla sfilata (diretta però ad un target di pubblico più ampio e diversificato) uno dei momenti più importanti delle stagioni di produzione.

 

Gestire quest’occasione anche come momento di aggregazione aziendale e di vero e proprio team building, può essere veramente fondamentale nel momento in cui si vuole raggiungere un obiettivo comune , quello di una forza omogenea e convinta che miri al successo.

 

In questi anni abbiamo curato a Padova, Treviso, Verona, Vicenza, Venezia, Bologna, Genova e Milano nei minimi dettagli decine di presentazioni: da quelle più semplici con la collezione esposta sugli stender e 4/5 modelle a indossare i capi più rappresentativi, a quelle più complesse che risultavano essere anche delle vere e proprie sfilate con 10/12 modelle/i ad indossare la collezione nella sua completezza.

 

La presentazione può trasformarsi anche in una “due giorni” in cui la sera del primo giorno vi sia la parte “ludica”, con lo spettacolo della sfilata, un cocktail con spettacolo o musica, una cena a buffet o seduta o anche uno spettacolo vero e proprio di musica o cabaret. Nella giornata seguente invece, si procede con la parte tecnica, accompagnata da slide, da traduzioni simultanee (se necessarie), da speech di amministratori o stilisti.

 

E’ possibile inserire, nella giornata di presentazione tecnica, di concerto con la direzione aziendale e con gli obiettivi che si vuole dare alla forza vendita, anche un vero e proprio momento di formazione, con personale specializzato, su argomenti come tecniche di vendita, public speaking, marketing, social media management e molti ulteriori contenuti.

PiZeta è in grado di fornire tutti questi servizi ai suoi clienti, in tutta Italia organizzando le presentazioni tecniche “chiavi in mano” oppure fornendo solo alcuni servizi come il casting delle modelle o la sola organizzazione artistica.

 

Grazie alle figure di riferimento interne e alle collaborazioni con professionisti di spicco in ogni settore, siamo in grado di costruire un evento tecnico all’altezza di aziende di ogni tipo, dando la priorità alla qualità (innanzitutto) dell’evento in se stesso, ma anche al budget messo a disposizione dall’azienda

Crea insieme a noi la presentazione tecnica più straordinaria ed efficace che tu possa immaginare, un’occasione per rimanere impressi nella mente e raggiungere le emozioni di chi guarda ed interagisce con le tue proposte.

 

Contattaci subito per maggiori dettagli e preventivi

Cataloghi e Look Book

Ci occupiamo della realizzazione completa di cataloghi moda o look-book

Dopo aver definito insieme al cliente il budget, il mood della realizzazione e la tipologia degli scatti proponiamo diversi fotografi oppure lavoriamo con quelli proposti dall’azienda, infine offriamo i seguenti servizi:

 

  • Troviamo la location più adatta
  • Organizziamo il casting delle modelle/i
  • Contrattualizzazione
  • Definizione dei diritti
  • Concezione grafica
  • Stampa
  • Consegna in azienda.

 

Ovviamente tutti questi servizi possono essere scelti anche singolarmente.