Il look book è une vero e proprio mini catalogo solitamente dedicato all’illustrazione di una nuova collezione di abbigliamento realizzato in uno studio fotografico. Con il look book un’azienda è in grado di presentare il proprio prodotto a agenti, rappresentanti, buyer e clienti senza necessariamente avere a disposizione sul posto l’intera collezione. Rispetto al catalogo, il look book è uno strumento più tecnico, in cui le fotografie sono più semplici e centrate sopratutto sul capo.
Anche in questo caso va prestata estremamente attenzione alla realizzazione del servizio fotografico. Il look book diventa infatti una sorta di biglietto da visita dell’azienda. No, quindi, a servizi realizzati in modo approssimativo o poco professionale. La semplicità è una cosa, il lavoro realizzato male un’altra.
Tra i recenti servizi che la nostra agenzia di servizi moda ha messo a disposizione dei suoi clienti, la possibilità di realizzare dei servizi fotografici per look book direttamente presso lo studio fotografico che abbiamo realizzato presso la nostra sede di Padova.
Allestito con fondali neutri e colorati di diverse tipologie, flash Elinchrom , macchine fotografiche reflex professionali Canon 5d Mark IV e Mark II , obiettivi Canon serie L , lo studio permette la realizzazione di ogni tipologia di servizio fotografico per la moda, garantendo un risultato assolutamente professionale e, in più, di poter svolgere presso un unica sede quasi tutto il lavoro necessario alla perfetta riuscita di un set fotografico.
Nelle foto che seguono alcuni dei lavori effettuati presso il PiZeta Studio.