Sono delle tazzine o delle opere d’arte ? Entrambe le cose. Dal 1992 illy realizza delle tazzine che, nel corso di questi 25 anni sono state “firmate” da alcune delle più prestigiose menti artistiche contemporanee del pianeta. Nomi come Marina Abramovic, Jeff Koons, Yoko Ono, Ron Arad, Joseph Kosuth, David Byrne, sono solo alcune delle firme apposte sulle tazzine illy.
In occasione della Biennale Arte 2017, illy ha voluto celebrare l’evento con una mostra allestita negli spazi dei Magazzini del Sale, a Venezia.
Robert Wilson ha disegnato un’installazione ispirandosi ad illy Art Collection. L’artista americano ha creato “the dish ran away with the spoon everything you can think of is true”: uno spazio incantato in cui immagini, luci e suono segnano un percorso che si articola in diversi paesaggi popolati da oggetti e sculture.
La première della mostra si è tenuta il 9 Maggio e tutta l’organizzazione del personale di accoglienza è stata affidata alla nostra agenzia. Quindici hostess e tre steward, hanno fatto in modo che i prestigiosissimi ospiti provenienti da tutto il mondo, fossero accolti, registrati, protetti e “coccolati” in ogni loro esigenza.
In collaborazione con l’agenzia Attila di Milano, che cura le PR dell’azienda triestina, PiZeta ha curato inoltre con il proprio personale anche l’accoglienza all’ aeroporto e alla stazione della stampa nazionale ed internazionale, fornendo inoltre un supporto logistico e organizzativo per l’organizzazione dei trasporti acquei.
Ancora una volta, in occasione di un grande evento per un azienda multinazionale, abbiamo fatto del nostro meglio perché il successo fosse anche, in piccola parte, merito della nostra professionalità.