Il Fashion Show del Centro Commerciale Le Brentelle di Padova è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati delle nuove proposte di moda della grande distribuzione. Da anni la direzione del centro ha infatti curato e gestito l’evento in modo da farne non solo una sfilata promozionale dei negozi presenti all’interno della galleria commerciale, ma un vero e proprio spettacolo di moda che coinvolgesse i clienti ma anche gli appassionati del settore.
Se nelle passate stagioni lo show era collegato ad un concorso di bellezza per aspiranti modelle e modelli, per il 2019 la società che gestisce “Le Brentelle” ha deciso di fare le cose ancora più in grande, operando grandi cambiamenti ed ha affidato a noi di PiZeta Eventi l’intera organizzazione dell’evento.
Sin dal progetto presentato al cliente l’intento è stato quello di ricreare, seppur all’interno di un Centro Commerciale, l’atmosfera di una sfilata di moda altamente professionale. Grazie all’esperienza che la nostra azienda ha maturato negli anni, lavorando alla realizzazione di sfilate per aziende di moda a livello nazionale, abbiamo curato ogni minimo dettaglio sia nella parte tecnica che coreografico/artistica.
Un enorme videowall di oltre 8 metri di larghezza per 3 di altezza ha fatto da sfondo alle varie uscite dei modelli e delle modelle, accompagnati da grafiche computerizzate realizzate appositamente per l’evento , aventi temi che andavano dall’arte contemporanea alla street fashion. Per ogni uscita è stata realizzata una colonna sonora ad hoc che ha accompagnato le proposte moda dei negozi partecipanti.
La nostra agenzia di modelle ha fatto sfilare 25 tra indossatrici ed indossatori, in parte provenienti dalle piazze di Padova, Verona, Venezia e Treviso, in parte da Milano. Per la prima volta il fashion show ha quindi potuto utilizzare modelle e modelli professionisti al cento per cento.
Di concerto con la direzione del Centro abbiamo coordinato anche la parte relativa agli ospiti della serata: la scelta è caduta sulla coppia Francesco Monte – Giulia Salemi che hanno entusiasmato il pubblico presente che ha avuto anche qualche “eccesso” di affetto nei confronti degli ospiti, costringendo il servizio di sicurezza ad un lavoro certosino e efficace che ha permesso il regolare svolgimento della manifestazione.
Più di mille le presenze del pubblico all’evento: segno non solo del grande lavoro di comunicazione realizzato, ma anche dell’interesse che la manifestazione ha portato in città.
Anche la regia dell’evento è stata curata dalla nostra agenzia.